RIGENERARE LA PELLE
Prendersi cura di poltrone e divani
I divani in pelle si lucidano adoperando un panno di lana e piccole quantità di latte detergente. Per quelli in tessuto, invece, è preferibile ricorrere all’aspirapolvere prima di strofinarli con della schiuma secca. Se il rivestimento è di tipo sfoderabile, può essere lavato a basse temperature sia in lavatrice che a mano.
COME FUNZIONA AQUACLEAN
Tre semplici passaggi
Aquaclean fornisce una protezione avanzata per il rivestimento di ogni divano. Questo trattamento ricopre le fibre con uno strato molecolare invisibile, evitando che lo sporco penetri nel tessuto.
Uno
Togliere l’eccesso di materiale versato sul divano.
Due
Applicare acqua sulla macchia, in modo diretto o con un panno umido, e attendere qualche secondo.
Tre
Premere la macchia con il panno e sfregare dolcemente sul tessuto con movimenti circolari. Se la macchia non sparisce completamente, ripetere il procedimento finché lo si ritiene necessario.
VADEMECUM
Come rimuovere le macchie dai rivestimenti
Se la macchia si trova su pelle, assorbire prima il liquido e subito dopo passare una spugna inumidita con acqua tiepida e sapone. Se il tessuto è in stoffa, rimuovere il liquido con carta assorbente appoggiandola sulla macchia per il tempo necessario e poi diluire con un panno imbevuto di acqua tiepida.
Se la macchia è su stoffa, appoggiare della carta assorbente per qualche istante, cospargerla di talco e attendere alcuni minuti prima di spazzolare bene la parte. Se l’unto è su pelle, strofinare in maniera delicata con una soluzione composta da acqua tiepida, sapone e un cucchiaino di ammoniaca per ogni litro d’acqua, dopodiché ripassare bene con uno straccio pulito, evitando di strofinare con troppa energia.
Se il divano è in pelle, provare a tamponare con del latte. Su una stoffa più resistente, è possibile strofinare delicatamente con un panno inumidito con acqua e ammoniaca. In caso di un tessuto delicato, usare una pasta di saponaria e benzina da spazzolare una volta che la macchia si è asciugata. Se il rivestimento è scamosciato, invece, sfregare delicatamente con la limetta per le unghie.
Tamponare con succo di limone e poi coprire la macchia con un pizzico di sale; lasciare agire per qualche minuto ed eliminare i residui.